COMITATO OPERAZIONI PARTI CORRELATE

Il Consiglio di Amministrazione in data 25 gennaio 2007 ha approvato le “Linee guida disciplinanti le operazioni di significativo rilievo e con parti correlate”, nelle quali sono definite, oltre alle operazioni significative, le operazioni con parti correlate riservate alla competenza esclusiva del Consiglio e le operazioni con parti correlate non sottoposte alla preventiva approvazione del Consiglio.

In data 30 novembre 2010 il Consiglio di Amministrazione ha approvato la “Procedura per operazioni con parti correlate”, a seguito dell’entrata in vigore del Regolamento Parti Correlate Consob. Successivamente la Procedura è stata aggiornata dal Consiglio di Amministrazione in data 29 giugno 2021, recependo le modifiche introdotte dalla Delibera Consob n. 21624 recante modifiche al Regolamento n. 17221/2010.

Nomina

Il Comitato competente ad esprimersi sulle Operazioni con Parti correlate, in conformità al Codice di Autodisciplina cui I GRANDI VIAGGI S.p.A. aderisce, ai sensi dell’art. 123-bis del TUF, corrisponde al Comitato per il Controllo Interno e Gestione Rischi, composto da tre amministratori non esecutivi e indipendenti: Carlo Andrea Mortara, Tina Marcella Amata e Fabrizio Prete. Il Comitato assicura la trasparenza e la correttezza delle operazioni con parti correlate, in osservanza delle disposizioni normative e regolamentari vigenti.

La Società ha individuato nel Dirigente Preposto alla Redazione dei Documenti Contabili Societari, Liliana M. Capanni, il Referente Interno per le Operazioni con Parti Correlate. Il Referente interno riscontra periodicamente la coerenza delle informazioni contabili e delle informazioni contenute nel database OPC, anche al fine di assicurare la completezza e attendibilità dell’informativa contabile periodica in materia di Operazioni con Parti Correlate.